domenica 10 gennaio 2016

Intervista a Patrisha Mar



Jessica Maccario Ha inizio l'intervista alla nostra ospite Patrisha Mar!! Ti ringraziamo per essere tornata a trovarci, siamo felici che tu abbia accettato di rispondere alle nostre domande <3 noi ne metteremo un po', ma anche gli altri possono contribuire ;)

Francesca Ballanti Ciaoooooooooooooooo Patty :)

Silvia Castellano Ciao Patricia! Benvenuta e grazie di essere tornata a chiacchierare con noi :)

Patrisha Mar Ciao a tutti, e grazie per aver pensato di nuovo a me e alla mia prezzemolina (la cover del mio romanzo ahahahah)

Angela Castiello Ciao Patrisha :) Che bello poter parlare con te! <3
Ho letto il tuo libro tutto d'un fiato facendo la cronaca ad Alessandra Cigalino che è innamoratissima di Daniel e Sara ;) Voleva che le ricordassi i momenti più emozionanti e, credimi, ce ne sono
tantissimi! Allora, torno seria :) Ti vorrei chiedere quale è stata la tua reazione quando hai ricevuto la proposta di pubblicazione dalla Newton visto che il tuo bellissimo libro nasce come self. Cos'hai provato?
Patrisha Mar Ciao Angela e ben ritrovata <3, la mia reazione? Pensavo fosse uno scherzo, uno scherzo vero e proprio. Tanto che sono andata a googlare il nome di chi mi aveva contattata e quando ho visto che era vero, mi ha preso un colpo, ho portato la mano alla bocca e ho detto ... ca***

Angela Castiello Deve essere una bellissima sensazione! Immagino la tua faccia, ma per fortuna non era uno scherzo. Credo che certe storie debbano essere premiate e la tua, se non subito, anche dopo meritava di "appartenere" a un grande nome <3

Patrisha Mar *__________* grazie per le tue parole e per aver letto Eccezione... veramente, non c'è premio più grande per un autore quando c'è chi apprezza il tuo lavoro

Jessica Maccario E' emozionante anche per noi vederti in libreria, immagino che soddisfazione!! :) poi ho saputo che hai fatto la tua prima presentazione... dicci dicci, com'è andata??

Patrisha Mar Ne ho fatte due in verità, e sono andate bene perché erano informali, come una chiacchierata tra amici e mi sono sentita a mio agio. Non amo le cose impostate, né mettermi su un pulpito, sono più da facciamo due chiacchiere e vediamo che succede.

Angela Castiello Spero di poter partecipare a qualche tua presentazione, un giorno :)
Hai scritto anche libri fantasy, due generi diversi per motli aspetti. In quale ti vedi di più?

Jessica Maccario io ho già la tremarella, come fai a parlare senza sentirti in soggezione, con tutta la gente che ti guarda? :P

Patrisha Mar Angela in realtà quello che è importante per me è essere in sintonia con la storia che scrivo, al di là del genere, quindi non so dirti dove mi ritrovo di più, forse in questo momento ho il mio lato romance più attivo che mai, ho parecchie idee e sto scrivendo già un altro romanzo... Però il fantasy c'è l'ho tatuato nel cuore...

Patrisha Mar Jessica credimi, ero terrorizzata prima della prima presentazione, tanto che mi è rimasto il pranzo sullo stomaco, ho bevuto con amiche uno spritz prima di cominciare, ma quando mi sono accorta che parlavo di cose che amo con persone interessate, mi sono sentita bene ,e ora non mi fa più paura

Jessica Maccario che bello, ti sei rilassata :)

Angela Castiello E' vero Jessica, il solo pensiero di parlare davavnti a tanta gente mi paralizzerebbe! E ha ragione Patrisha, la passione ti guida a occhi chiusi.

Patrisha Mar esatto... ma prima non ci credevo proprio *_*

Alessandra Cigalino Ciao Patrisha buonasera a tutte ragazze! Da quando ho scoperto Daniel e Sara, li sto facendo conoscere a tutte le mie amiche, ma prima di tutto ho passato il libro a mia mamma (ha detto che sei davvero in gamba e io mi associo al suo commento! <3 !! ). Volevo chiederti: davvero uscirà il seguito? ?? Quando quando??? Compimenti sinceri Patrisha!!! E ti aspetto in zona Milano per una futura presentazione, mi raccomando!

Patrisha Mar Angela esatto *_*

Angela Castiello Ma dicci un po'.... mmmm stai lavorando a un altro romanzo e già tutte non vediamo l'ora di leggerlo ma ti raccomando, non togliere tempo a Daniel e Sara, sappiamo che li ritroveremo!

Patrisha Mar Alessandra ciaooooo *_* ma grazie che mi fai tutta questa pubblicità, sei un tesoro, saluta la mamma mi raccomando. E sì, NC ha voluto il seguito, ma uscirà l'anno prossimo e assolutamente non so ancora quando, non penso molto presto. Comunque proprio in questi giorni sto aggiungendo nuovi capitoli a Eccezione2

Jessica Maccario quindi un seguito era già previsto :D

Patrisha Mar Angela ihihih e sì, ho iniziato un altro romanzo, ma non temere, Daniel e Sara sono nel mio cuore, la loro storia per me è stata importante e non solo per NC... ha un significato affettivo

Angela Castiello Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :D :D :D

Alessandra Paoloni Eccomi! Patrisha non potevo farmela scappare <3 Io volevo domandarti invece quando e come è nata la tua passione per la scrittura, il bisogno di mettere nero su bianco le tue storie. Ti ricordi quale è stata la prima storia, racconto, verso qualunque cosa che hai scritto? (Daje per il seguito, io lo aspetto!! E ti aspetto a Roma quando verrai!! *_*)

Patrisha Mar Jessica Maccario quando ho scritto Eccezione nella mia testa c'erano due seguiti... per ora NC ha voluto il due, speriamo anche il terzo un giorno, dipenderà da come andrà immagino.

Angela Castiello C'è un posto in cui trovi pace per creare le tue storie? O va bene qualsiasi luogo?

Patrisha Mar Alessandra ciaooooooooo sono contenta sei venuta, allora vediamo... ho iniziato a scrivere da ragazzina, mio nonno mi regalò una olivetti perché aveva visto che mi piaceva inventare storielle... Onestamente non ricordo la primache ho scritto, ma era una storia d'amore, tipo favola, questo mi è rimasto impresso, da qualche parte ce l'ho ancora, mi hai fatto venire voglia di ritrovarla.... E poi creavo un sacco di storie con le Barbie, facevo allenamentooooo

Patrisha Mar Angela diciamo che il luogo ideale per me è la mia scrivania, il mio angoletto della sala, dove ho le mie cose... Però è anche vero che se ho bisogno di scrivere, lo faccio ovunque, basta avere tempo per farlo *_*

Angela Castiello E la musica ti può ispirare o preferisci il silenzio?

Patrisha Mar Tendenzialmente preferisco il silenzio, amo la musica di sottofondo quando revisiono :)

Alessandra Paoloni Patrisha insomma le storie d'amore erano scritte nel tuo destino u.u Una Olivetti *_* La conservo con gelosia anche io <3 Ma dimmi... è cambiata un poco la tua vita da quando hai pubblicato con la Newton? Vita da autrice intendo...

Angela Castiello A me succede il contrario: creo come una furia con la musica ma quando devo rileggere, mi dà fastidio pure il cinguettìo degli uccelli XD
Come nascono Sara e Daniel nella tua mente?

Patrisha Mar Alessandra onestamente ci sono state solo due differenze sostanziali nella mia vita, ora mi costringo a fare le presentazioni ahahahhaha e mi contattano più persone che mi dicono di aver letto il mio romanzo, sono tutti molto carini, ma questo mi ha fatto capire che con la pubblicazione in libreria sono arrivati lettori nuovi che non girano in gruppi o sul digitale...

Jessica Maccario già, qui ci sono tanti lettori ma quelli che comprano il cartaceo sono la maggioranza...

Jessica Maccario ti è dispiaciuto rinunciare alla cover vecchia (che adoravo!!)?

Patrisha Mar Angela la loro storia è nata quando ho visto un servizio fotografico di David Gandy davvero osé, di un noto fotografo Vivanco. Mi sono detta ahhh però, e subito mi è venuta l'idea di una ipotetica fidanzata che fa fatica ad accettare il lavoro del proprio fidanzato, un super modello che non disdegna servizi di nudo. A quel punto le tracce base dei due personaggi erano disegnate, mano a mano che scrivevo li ho focalizzati
Francesca Ballanti Una curiosità: come scegli i nomi dei tuoi personaggi? A seconda del loro carattere o scegli prima il nome e poi gli dai un volto e le caratteristiche?

Patrisha Mar Jessica e sì mi è dispiaciuto, la amavo da morire, anche perché secondo me rappresentava alla perfezione il contenuto del romanzo, ma ammetto che amo molto anche la mia prezzemolina... i suoi colori...

Patrisha Mar Francesca ciao cara, allora, in realtà sono i personaggi che si scelgono il nome in base al loro carattere e al loro modo di essere... non sono pazza, credimi è proprio così ahahaah

Alessandra Paoloni A proposito del progetto super top secret... ancora non puoi rivelarci nulla? Ma proprio nulla nulla?

Patrisha Mar Alessandra ahahahah posso dire che è finito, sto solo revisionandolo fino allo sfinimento prima di mandarlo a NC e speriamo gli interessi, posso dire che è una commedia romantica con ben due storie d'amore intrecciate tra loro.

Angela Castiello Cosa hai provato quando hai scritto la "momentanea" parola fine?

Patrisha Mar Angela avevo le lacrime agli occhi, ma non perché ero triste, adoravo l'epilogo del romanzo *_*

Angela Castiello ANCHE IO!!!! <3

Patrisha Mar ecco *_*

Francesca Ballanti Bellissimo epilogo <3 ____<3

Patrisha Mar grazie, Daniel era molto contento *_*

Alessandra Paoloni A parte i due protagonisti del libro a quale dei personaggi "di contorno" sei più affezionata?

Angela Castiello Cosa pensi di chi ritiene il genere rosa uno di poca importanza?

Patrisha Mar Alessandra Virginia e Alessandro, li adoro

Alessandra Paoloni Nel secondo libro avranno ancora più spazio? Sono curiosa anche io di conoscere come si evolveranno...

Patrisha Mar Angela comprendo che non a tutti possono piacere gli stessi generi, ma trovo sempre riduttivo cercare di far passare il messaggio che il romance non ha importanza. E' evasione, è romanticismo, è desiderio di sognare, di provare forti emozioni e in una vita così dinamica e piena di problemi, il romance è un vero toccasana...

Patrisha Mar Alessandra e sì, cominceranno a interagire, in previsione di un terzo romanzo dedicato proprio a loro due *_*

Alessandra Paoloni *_* bellissima notizia!!

Patrisha Mar speriamo la notizia piaccia pure a NC ahahaha

Jessica Maccario visto che parliamo di romance, secondo te ci sono delle regole a cui non si dovrebbe mai rinunciare nei romanzi rosa?

Alessandra Paoloni Io ne sono convinta <3

Angela Castiello Esatto :) Per me l'amore è alla base di tutto, non solo storie tra uomo e donna. Intendo in generale. Diciamo che chi lo critica in realtà non sa che vive di questo anche lui/lei :D

Alessandra Paoloni Mi accodo a Jessica e faccio anche io una domanda sui romance. Quali autrici e quali titoli consiglieresti di leggere alle amanti del genere?

Patrisha Mar Jessica bella domanda, secondo me ogni genere letterario ha le sue regole base, una sorta di struttura a cui attingere per scrivere. Il romance non ne è esente, una cosa che secondo me non deve mai mancare è il lieto fine, e soprattutto una fine, una conclusione ecco. A volte sorrido a certi commenti sui romance in generale, sono accusati di non avere colpi di scena, il che è buffo, perché un romance nasce per essere la storia di due che si innamorano, ci sono problemi, si risolvono problemi e lieto fine. Per forza di cosa non è il colpo di scena quello che conta, ma come la storia viene raccontata

Patrisha Mar Angela il romance è evasione pura, quindi ben venga :D, anche se poi ci sono romanzi che fanno anche riflettere, il che non guasta proprio

Jessica Maccario sono d'accordo con te :) io ti chiedo ancora: qual è il genere che proprio non riusciresti a scrivere?

Patrisha Mar Alessandra allora, io ho delle autrici che adoro, per me regine del romance soprattutto storico e parlo di Lisa Kleypas e Mary Balogh, maestre di eleganza, e di profondità. Sui romance contemporanei mi sento di consigliare indubbiamente Susan Elisabeth Philips e Colleen Hoover su tutte.

Patrisha Mar Jessica uhmmm sono per il mai dire mai, perché potrebbe arrivare un'idea pazzesca laddove non te lo aspetti e in un genere inedito per te... ma a caldo così direi un thiller alla Follet, finirei per trasformarlo sicuramente in uno romantic suspance alla Anne Stuart ahahaha

Jessica Maccario ahhaha ti ci vedrei però con un romantic suspense *.* io ora devo uscire ma ti lascio in buone mani <3 grazie per aver risposto!!

Patrisha Mar Jessica grazie a te, e credimi il romantic suspance non mi dispiacerebbe affatto scriverlo... potere delle idee a me ahahhaha ciao e buona serata

Francesca Ballanti Te l'avranno chiesto mille volte ma io te lo richiedo quale libro hai amato talmente tanto che avresti voluto avere scritto tu?

Patrisha Mar Uno solo? ahahahha troppi ne ho... ma così di primo acchito direi Persuasione di Jane Austen.e aggiungo tutta la serie delle Zitelle della Kleypas *_*

Angela Castiello Non so se hai già risposto a questa domanda, dal cellulare mi perdo qualche domandina XD Qual è stato il primissimo libro che hai letto?

Patrisha Mar Piccole donne di Louisa May Alcott

Angela Castiello Lo hai scelto tu? Cosa ti è piaciuto?

Patrisha Mar me lo regalarono, era uno di quegli adattamenti per ragazzi, poi mi sono comprata il libro completo. Adoravo la storia di questa famiglia, di queste giovani ragazze in cerca di loro stesse e del loro posto nel mondo, tutte così diverse
Patrisha Mar Vi ringrazio per le belle domande e per lo spazio che mi avete concesso. Vi auguro buona notte e tanti bei sogni d'oro <3<3<3 Alla prossima!

Angela Castiello Grazie di cuore a te, cara Patrisha. Su, su: fila a scrivere! <3

Patrisha Mar ora vado a leggere ahahahah ciaoooooooooo
Virginia Rainbow Autrice Ciao Patrisha Mar!! Sono arrivata troppo tardi!!

Virginia Rainbow Autrice Io, come sai, ho letto il tuo libro e mi è piaciuto molto!!

Virginia Rainbow Autrice Mentre leggevo pensavo.... ma davvero questo Daniel fa sul serio?? Immaginavo sempre che uscisse fuori qualcosa che non andasse!! Invece era proprio vero!!

Carmela Barca E' tardiiiiiii uffa!!! :(

Patrisha Mar *_* un bacio

Virginia Rainbow Autrice Patrisha Mar a chi ti sei ispirata per ideare Daniel??

Patrisha Mar Grazie per aver amato Eccezione, mi sono ispirata fisicamente al noto modello David Gandy, ma il carattere e il personaggio vivono di vita propria, e sono frutto della mia fantasia :)

Nessun commento:

Posta un commento