Chi siamo

Carissimo lettore o lettrice, siamo onorate della tua presenza e ti ringraziamo del tuo interesse! 
Siamo un gruppo di autrici italiane esordienti ed emergenti di vari generi letterari, piene di entusiasmo e di desiderio di farsi conoscere!
Segui le iniziative che organizzeremo! Speriamo davvero di poterti incuriosire e divertire al tempo stesso: interviste, giochi, gare... a non finire!
Abbiamo con noi una mascotte di nome Orianna, una lettrice molto attenta e graziosa che ci aiuterà in questo percorso insieme a voi!
Che la tua partecipazione sia attiva e vivace o silenziosa e attenta… a noi fa sempre molto piacere! Vorremmo che ti sentissi a tuo agio e libero di esprimerti come meglio desideri. 
Gradiamo molto il rapporto diretto con i lettori, per cui non aver mai timore o imbarazzo nel porci domande. 
I nostri libri sono adatti a lettori dai quattordici, quindici anni fino ai novantotto, novantanove! Quindi puoi sbizzarrirti!
Ti forniamo anche un archivio con un elenco considerevole di altri nostri colleghi che, pur non facendo parte del nostro gruppo, possono allargare a dismisura il ventaglio delle tue scelte di lettura… tutte italiane!
Abbiamo un gruppo dove si svolgeranno le varie attività, che si chiama anche questo LETTORI COME STELLE. Mentre questo blog è usato un po' come "vetrina", il gruppo sarà il mezzo più vivo e operativo per rapportarci con te!
Per scoprire subito qualcosa di noi, sbircia nei post seguenti...!! Speriamo di stuzzicare la tua curiosità! 
Con le parole delle celebre canzone della Bella e la Bestia ti diciamo:

VIENI CON NOI… STAI CON NOI…!!!









Virginia Rainbow 



Ciao! Sono Virginia Rainbow :o) Avrete capito che questo è un nome d’arte… Mi piace infatti avvolgere la mia persona in un’aura di “mistero”, un po’ come fanno alcuni autori famosi :o)
Di me posso dire che sono un tipo tranquillo a cui piace starsene seduto in poltrona a leggere un buon libro o a guardare un cartone della Walt Disney, come una bambina :o) Adoro passeggiare in montagna e godere della natura incontaminata… Mi basta un’atmosfera, un’immagine, una sensazione per catturare un’idea e metterla su carta.
Pur essendo un tipo determinato, amo la dolcezza… rifuggo ogni scontro, ogni eccesso di discussione. Penso che si possa trovare sempre un punto d'incontro con spirito di tolleranza senza per forza essere amici di tutti.
Scrivo fin da bambina, da quando la mia maestra mi insegnò i primi rudimenti della scrittura. “La piccola scrivana fantasiosa” mi chiamava… 
E ora sono qui a scrivere storie piene di immaginazione e sentimento. Vi piaceranno, vi faranno sognare? Spero di sì!




Miriam Palombi





Ciao a tutti! Mi presento...sono Miriam Palombi, ho 42 anni e vivo in provincia di Roma con bimba e marito.
Sono una ceramista appassionata di arte medioevale. Parenti e amici dicono che vivo in un mondo tutto mio, dove la tecnologia non è ancora arrivata; il pc portatile, per me, è solo una macchina da scrivere molto leggera.
Adoro la musica rock, il cinema horror e tutto quello che è "mistero".
Acquisto in modo compulsivo libri, scarpe e borse...forse un trauma infantile!
Scrivo thriller di ambientazione storica e legati al mondo dell'arte e racconti horror. Generi, nei quali, noi "femminucce" siamo ancora troppo poche.



Elena Russiello





Ciao a tutti, mi chiamo Elena, ho 26 anni e vengo da Roma. Adoro fare shopping..(compro di tutto) ma soprattutto libri! Sono maniacale e ogni volta mi ripeto che se entra un altro libro nella mia stanza, esco io.
Detto questo sono una persona che adora fare nuove amicizie, parlare e confrontarsi ma qualche volta capitano anche quei momenti in cui adoro starmene per conto mio.
La passione per la scrittura nasce così, un po' per caso, spinta dall'esigenza di dire qualcosa e di mettere nero su bianco i miei pensieri e la vita che mi circonda! Quando scrivo ho un unico obbiettivo: arrivare alla gente. 


Giovanna Barbieri



Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna e abito a Verona, in Valpolicella. Sono un'autrice che ha iniziato a scrivere piuttosto tardi,quasi per gioco. Un sabato sera del 2008 mi sono seduta davanti al pc dopo aver letto un saggio sulla castellizzazione in Valpolicella e ho pensato: «mi piacerebbe fare un viaggio nel tempo e scrivere un romanzo che colleghi la Storia con il tempo moderno.» Il mio motto è: «se non sappiamo da dove veniamo e non conosciamo la nostra Storia, non potremo scegliere con saggezza come comportarci.»



Ilaria Eugeal Tomasini



Ciao, sono Ilaria, sono nata nel 1977 e ho imparato a leggere sin da piccolissima. Da allora i libri sono sempre stati miei amici e quando non leggevo mi inventavo storie immaginarie. Poi quelle storie ho iniziato a scriverle e da allora non ho più smesso di farlo. Tanti anni dopo i libri sono sempre i miei amici.
Oltre ai libri amo mio marito, i cani, i peluche, il mare, la tecnologia e gli oggetti con la faccia disegnata sopra.
Forse sono un po' svitata, ma così è più divertente.


Jessica Maccario



Mi chiamo Jessica, sono nata nel 1990 in un'afosa giornata estiva e sono una leonessa! Nella vita di tutti i giorni, con le persone che conosco poco sono un po' timida, ma quando comincio a frequentare con assiduità qualcuno divento logorroica :P di solito a farne le spese sono il mio ragazzo, che mi ascolta fino allo sfinimento, e la mia migliore amica. Questo è il motivo per cui amo internet: sui social network riesco a interagire con più facilità e questo mi ha permesso di entrare in contatto con innumerevoli lettori e autori.
La lettura mi accompagna fin dalle scuole elementari, la scrittura fin dalle scuole medie. Adoro creare nuove storie, immergermi nella vicenda come se la vivessi davvero, emozionarmi di fronte ad una scena d’amore, condividere le preoccupazioni dei lettori... quando scrivo, i miei personaggi assumono una forma quasi reale ed io non posso far altro che assecondare i loro desideri, le loro emozioni. Se prima la scrittura e la lettura erano un passatempo, ora sono diventate una parte fondamentale della mia vita.
Valuto anche manoscritti: questo mi permette di scoprire spesso delle piccole perle che mi fanno credere che il made in Italy non abbia nulla da invidiare agli stranieri.
Altri miei interessi sono: il pattinaggio, le passeggiate in mezzo alla natura, il mare e i viaggi. Mi piace tantissimo visitare nuove città, tanto che ogni anno cerco di organizzare una vacanza per esplorare nuovi posti, nonostante il budget ridotto.

Federica Leva



Buongiorno. Noi siamo Federica Leva, tre personalità pigiate con forza dentro una sola testa, apparentemente normale. Una è medico, l’altra strizzacervelli e la terza si considera una scrittrice. Amiamo l’arte e ci consideriamo le tre Grazie cadute in disgrazia. Siamo appassionate di fantasy epico, di musica, fotografia e grafica, e passeremmo gran parte del nostro tempo a passeggiare in riva al mare e a leggere sedute vicino all’orto di casa assieme ai gatti. Quando la Musa ci ispira e decidiamo di abbandonarci al piacere estatico della scrittura, sono lotte e discussioni, dovreste sentirci! Anzi, forse è meglio di no. Una scrive, l’altra disfa, l’altra urla… Ecco perché impieghiamo sempre il triplo del tempo, prima di pubblicare qualcosa. Scriviamo fantasy, romanzi a tema musicale e racconti di vario tipo – mainstream, umoristico, mitologico ecc… A volte ci chiediamo chi ci abbia messo qui, tutte insieme, ma qui siamo e qui dobbiamo restare. A forza di convivere, abbiamo deciso che in fondo - molto in fondo - ci vogliamo bene. Fino alla stesura del prossimo libro.
Ad majora!


Romina Principato




Ciao a tutte!! Sono Romina, abito in provincia di Milano e ho 29 anni, ormai quasi 30, anche se dentro me ne sento perennemente 20. Amo scrivere, leggere, stare nella natura e divertirmi con il mio cane e i miei due cavalli, che sono la mia vita. Leggo e scrivo sin da bambina, anche se la passione vera e propria per entrambi è sbocciata intorno ai 17 anni. Ho un diploma artistico ma lavoro in uno studio commercialista. Non so dove mi porterà la vita ma ogni giorno metto un mattone sull'altro per realizzare i miei sogni, che sono davvero tanti.


Silvia Castellano


Mi chiamo Silvia e ho 23 anni. Vengo da Bolzano e ammetto che, nonostante a volte mi dia a noia, amo la mia cittadina in mezzo ai monti. Sono una lettrice accanita e una scrittrice infaticabile. Sono anche una studentessa. Sin da quando ero piccola, sono anche una sognatrice. Sono convinta che i sogni siano il motore della vita di tutti. E io sogno sempre in grande (forse troppo in grande!). Amo qualsiasi cosa sia blu elettrico, le luci di Natale, i cavalli, la musica e gli stivali country. Ho tanti difetti: non so prendere decisioni, sono un po’ ingenua, sono pessimista al 100% e insicura al 200% . Vedo tutto in bianco e nero, ma a volte, per fortuna, si aggiunge anche qualche colore. Mi piace essere gentile con tutti. Sono timidissima, ma sto cercando di smettere XD Aspetto che sto ancora aspettando il mio Principe Azzurro (o di qualsiasi altro colore) e spero che prima o poi arrivi!


Giusy Moscato



Ciao a tutti! Mi chiamo Giusy, ho 23 anni e sono una sirena! (Un coro di personaggi impiccioni urla: “Ti piacerebbe!!!”) E va bene, sono un comune essere umano cresciuto a pane, Disney e Marvel. Ciò ha causato, col tempo, la nascita di diverse creature (umane e non) che si sono letteralmente accampate in camera mia e passano le giornate a litigare su quale delle loro storie devo scrivere prima. Con loro parlo, scherzo, mi confido. Mi piace prenderli in giro o ascoltarli se hanno qualche problema… e loro ascoltano me! Litighiamo anche, ma in fondo voglio loro un mondo di bene! (Non diteglielo però!) Per me la scrittura è essenzialmente una compagna e una valvola di sfogo. Mi basta un’emozione forte e la musica giusta e posso scrivere per ore senza mai stancarmi! Nelle mie storie non devono mancare mai un pizzico di fantasy e delle donne carismatiche! (Non per niente, la mia Principessa Disney preferita è Mulan! )


Elisa Erriu




おはよう 皆!! Un saluto a tutti!! Sono Elisa Erriu, 26 anni, guerreggiante sognatrice e se non si fosse capito, anche amante del Giappone! In realtà amo anche la pizza, il gelato alla liquirizia, gli animali, le persone che amano gli animali, il tramonto, la prima neve che cade fioca e il profumo del mare. Ma la lista è lunga e prima vorrei raccontarvi una storia! Gira una leggenda che vede il romanzo fantasy Era del Sole come figlio mio, ma la realtà è che...è la realtà! Dietro le sue pagine si nasconde un'autobiografia, si nascondono storie legate alla vita dell'autrice, storie che sembrano guardare verso mondi lontani, ma sono più vicini di quello che si creda, mentre le storie vicine forse sono solo delle illusioni, intrecciate a sogni e passioni..le uniche "fantasie" sono le creature protagoniste del libro, nate dall'insieme di racconti giapponesi (ad esempio i "Kami") e altri miti...se sono dei "miti" oppure no anche loro, lo lascio a voi però decidere P.S. Timàxos mi ha detto di dirvi che vi aspetta tutte XD.


Silvia Mango



Ciao a tutte ragazze! Mi chiamo Silvia. Vivo in provincia di Torino con marito, figlia di quasi cinque anni e un "bisonte" quadrupete di nome Otto...in primavera arriverà la seconda bimba e siamo già tutti in fermento. Non immagino più avanti. Sono un avvocato ma il mio sogno è vivere di scrittura...ingenua, ditemelo, lo so, lo so! Sono golosa (in questo periodo poi non ne parliamo...), adoro leggere e scrivo romanzi d'amore. Un abbraccione a tutti quanti!


Manuela Paric'


Biografia in pillole:
Mi chiamo Manuela e invento storie, costruisco la realtà con le parole e spesso mi deprimo su infide pagine bianche.
Abito nell'umida Pianura Padana, amo la nebbia, il sole sbiadito e i formaggi. Quando posso migro verso il mare (come facevano le pecore) insieme a mia figlia che occupa il 100% dei miei pensieri. Mi piace trascorrere le vacanze dispersa su isole bianche e brulle, probabile retaggio delle mie origini croate. Ho una casa infestata da animali di vario genere: un cane nudo, un micio ciccione, un pesciolino zombie e una larva. Sì, una larva! Sono molto disordinata ma pragmatica, mi salvo per un pelo (ben piazzato sul mio divano). Cucino: impasto, sfornello e tiro la sfoglia, mi rilassa. Mi occupo di pubblicità e comunicazione da quindici anni e sono nata nel 1976. Ho un blog (fiumegiallo.blogspot.it) dove pubblico mini-racconti e niente di personale.



Ellinor Rainwater




Sono Simona, ho tre cani, due gatti e un animaletto umano giovane giovane. Ah sì, se guardate bene, da qualche parte troverete anche un umano adulto nascosto nella casa. Scrivo da sempre e da un po' pubblico. Che senso ha tenersi le proprie storie solo per sé? Peccato che me lo sia detta un po' in ritardo sui tempi... La mia vita è una corsa, il tempo fugge e io lo rincorro, ma con determinazione. Amo la notte e le stelle, ma cerco di vivere di giorno. Amo le storie romantiche, ma a volte sono una vera dura. Amo la vita, quella che ho ricevuto e quella che ho donato, e voglio viverla con la massima intensità, anche se spesso mi perdo nel mondo lucente dei miei sogni.


Aurora Ballarin



Ciao a tutti! Mi chiamo Aurora, ho 26 anni e sono di Venezia. Scrivo fin da piccola (infatti ho il vago sospetto di essere nata con la penna in mano XD ) anche se ho iniziato a pubblicare da poco più di un anno. Sono una lettrice compulsiva e ho ormai rinunciato a contare i libri e i manga che ho in camera. Mia zia, nel tentativo di salvare le altre stanze dall'invasione, mi ha regalato il kindle...ERRORE COLOSSALE perché ora a piangere non sono più solamente le quattro librerie di casa; adesso anche la postepay è in lacrime! Amo il fantasy e l'horror ma leggo un po' di tutto (beh, lo avrete capito no? XD ).




Natalia Rosetti



Ciao a tutti! Il mio nome è Natalia e ho una dipendenza dalla scrittura da quando … beh, ormai non lo ricordo più da quando. Sì, sembra l’incipit di un gruppo di sostegno e un po’ lo è, forse! Ma proprio non riesco a smettere: web journalist (che fa più figo scriverlo in inglese!) per professione, scrittrice per ambizione e grafomane per mania, ho trent’anni ormai da qualche anno e sono in quella fase della vita in cui non potrei più arrabbiarmi quando vengo chiamata “Signora”, eppure mi innervosisce ugualmente!
Aspirante ventisettenne a vita, ho un’insalubre passione per il chick lit: colpa di una certa Sophie Kinsella che ha traviato la mia mente fanciullesca portandomi sulla via dello shopping e delle spese compulsive. Londra mi ha adottato e per questo mi è praticamente impossibile non inserirla nei miei romanzi che, ormai, vivono di vita propria. Che altro dire di me? Amo il cibo, odio la bilancia ma non sono come Bridget Jones: io a Hugh Grant non avrei mai dato il benservito!


Rossella Sicilia





Mi chiamo Rossella e sono affetta in modo del tutto irrecuperabile da Bibliofollia; proprio così, perché ciò che amo di più in assoluto sono quei piccoli esseri fatti di carta e inchiostro, che racchiudono storie ed emozioni. Sono una lettrice onnivora , innamorata perdutamente delle parole.
Da qualche tempo, ho cercato di unire la mia passione per la lettura con quella più recente per la videografia: quindi, in un certo senso scrivoanch’io, ma lo faccio attraverso immagini e musica, il tutto sublimato dalle parole. Sono capace di perdere il senso del tempo quando mi ritrovo davanti al mio fedele programma per montaggi video: mi lascio invadere dallo spirito letterario che anima una storia e cerco in qualche modo di rendere visibile il senso di quella storia che mi ha incatenato durante la lettura.
Realizzo booktrailer e quelli che amo definire “Dagherrotipi Letterari “: il mio canale Youtube è lo scrigno dove custodisco queste mie creature.
Sono appassionata di fotografia e nel tempo libero mi piace curare i miei due blog, Books Serendipity e Cuori pensanti , con le due pagine Facebook collegate ai blog (Books Serendipity e Cuori Pensanti)!
Un abbraccio libridinoso a tutte le lettrici e a tutti i lettori che mi seguiranno con passione!
A presto!









Nessun commento:

Posta un commento